Anno 1993. BARDI. Trentennale fondazione AVIS. VIDEO

Per iniziare degnamente il nuovo anno, proponiamo un montaggio dei momenti più significativi di un importante evento bardigiano del passato: la celebrazione del trentennale della fondazione della sezione AVIS di Bardi, che, il giorno 3 ottobre 1993, è stata festeggiata anche da numerose altre sezioni provinciali e non, convenute a Bardi per omaggiare la sezione locale e per partecipare al terzo raduno interregionale. Gli appuntamenti della giornata sono stati tanti: la sfilata delle delegazioni, accompagnate dalle note della corpo bandistico La noce di Noceto; la Santa Messa celebrata da don Angelo Bisioni con la benedizione finale; la premiazione delle delegazioni presenti e la consegna delle benemerenze ai donatori e alle donatrici bardigiane più fedeli, dopo i saluti delle autorità, tra i quali il sindaco Giancarlo Eridano, il presidente dell’Avis di Bardi, Dino Aldrovandi e il maresciallo Lo Mastro della stazione dei Carabinieri di Bardi; infine, il pranzo in compagnia al ristorante La Carpanella, con il taglio della torta nelle sapienti mani della instancabile Marisa Tedaldi. A coordinare le celebrazioni della mattinata, Beppe Conti in versione anchorman. Una giornata importante per la storia e per la gente di Bardi, che ha testimoniato con la propria partecipazione lo spirito solidaristico che l’ha sempre contraddistinta. Una giornata particolarmente significativa se si considera che quest’anno (2023) ricorreranno i 60 anni della fondazione della sezione bardigiana. Sono passati quasi 30 anni dalle immagini di questo video e molte cose sono cambiate, ma ci auguriamo che questo legame altruistico non sia venuto meno.E con questo video vi facciamo tanti auguri di buon anno nuovo!

Bardi e territorio anni ’80/’90: “La nostra storia, la nostra gente – memorie bardigiane in analogico”. (Guarda i video).

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*