Nasce la fondazione di partecipazione Parco culturale ecclesiale «Terre di Passo» – ilnuovogiornale.it
Nasce la fondazione di partecipazione E.T.S. Parco culturale ecclesiale “Terre di Passo” voluta dalla diocesi di Piacenza-Bobbio. La conferenza stampa di presentazione è in programma lunedì 26 maggio alle ore 10.30, nella biblioteca monumentale del Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza (entrati dall’androne principale, girare a sinistra e raggiungere l’ultima porta a sinistra in fondo al corridoio). Per la firma dell’atto interverranno alla presenza del notaio Massimo Toscani il vescovo mons. Adriano Cevolotto e i soci fondatori. Nella mattinata verranno illustrati i primi obiettivi/azioni che saranno messi in campo nei prossimi mesi dal nuovo ente.
Questa fondazione di partecipazione voluta dalla diocesi è la prima in Italia con uno statuto ampio che affronta i temi della tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio religioso di un territorio vasto, ente E.T.S. iscritto al RUNTS…….
https://ilnuovogiornale.it/archivio-articoli/impostazioni-sito-3/13366-nasce-la-fondazione-di-partecipazione-parco-culturale-ecclesiale-terre-di-passo.html