Cerca

LA ZUCCA. RICETTE, STORIA, MAGIA. (r)

C’è zucca e zucca : ricette, storia e magia – Monte Università Parma – 2007

Questo ricettario abbina a ogni piatto una precisa varietà di zucca e ne descrive le caratteristiche: ogni zucca ha un suo nome, una forma, un colore, un sapore più o meno dolce, deciso o delicato, e un luogo d’origine. Insomma, “c’è zucca e zucca”. Un viaggio gastronomico pensato anche come una piccola antologia letteraria, tra aneddoti, proverbi, favole e magia, dove la zucca può diventare una porta per l’Inferno, trasformarsi in una carrozza trainata da topolini o in una lampada per allontanare gli spiriti maligni. La zucca diventa qui regina indiscussa della tavola nei più svariati modi: dall’antipasto di fiori fritti alle Zuccamelle di Santa Lucia.

Lo trovi in biblioteca; Biblioteca comunale di Bedonia, Biblioteca gastronomica Academia Barilla, Biblioteca Bizzozero, Biblioteca Palatina, Biblioteca comunale di Sala Baganza.

https://biblioteche.parma.it/SebinaOpac/resource/ce-zucca-e-zucca-ricette-storia-e-magia/PAR0825732

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*