Calcio Ceno/Taro Amarcord. Campionato Terza Categoria 1982-1983. 22^ P.

GIOVEDI’ 9 GIUGNO 1983
GAZZETTA DI PARMA SABATO 11 GIUGNO 1983
2 SPAREGGI -PARTITE DI RITORNO

BARDI – ROCCABIANCA: 1 – 2
Marcatori P.T. Al 12′ Bussolati, al 20′ autorete di Bosi. S.T. Al 25′ Brizzolara II su rigore.
FORMAZIONI.
BARDI: Opel, Brizzolara I, Bosi, Ferrari, Cavanna, Pellegrini, Perdoni,(Ballabeni), Losa, Scarfò, (Bellò), Gianlupi, Brizzolara II. (All. Mortali).
ROCCABIANCA: Poli, Casalgrande, Pescina, De Antoni, Orsi, Ghisoni, Selvi, Vassena, Curti, Bussolati, Spinelli. (All. Ghidini)
Arbitro Spanò di Parma.
Arbitro Schivazappa
Note. Espulso al 16′ della ripresa Pellegrini per proteste.
LA CRONACA:
Con la vittoria di due a uno ottenuta l’altra sera nella prima partita di ritorno degli spareggi di Terza categoria, il Roccabianca ha superato anche lo scoglio del Bardi e ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso la promozione in seconda categoria . Il Roccabianca di Ghidini non ha avuto vita facile, ha dovuto lottare per ben 90′ contro una squadra aggressiva e ben compatta che spesso ricorreva al gioco duro , tant’è che nella ripresa, nel momento più delicato della gara, veniva espulso Pellegrini per proteste. Da parte sua il Bardi meritava miglior sorte. Infatti l’autorete di Bosi e l’espulsione sono stati due episodi determinanti pr la compagine bardigiana. Il Roccabianca parte subito forte e al 10′ Bussolati con una girata al volo manda fuori di poco a fil di palo. Non passano che due minuti e i Roccabianca va in vantaggio. Punizione di Vassena che pennella in area per Bussolati: gran stacco della mezz’ala e palla in rete. Al 17′ è invece Losa che dopo aver seminato ben tre avversari , il suo bolide è parato da Poli. AL 20′ dopo un lungo lancio in diagonale di Spinelli in area del Bardi, Bosi nell’intento di rinviare, mandava la sfera alle spalle del proprio compagno. Doccia fredda dunque per il Bardi. Al 40′ il Bardi potrebbe accorciare con Gianlupi ma Poli compie un capolavoro parando da campione. Nella ripresa il Roccabianca stringe i denti e resiste agli assalti possenti del Bardi che approfitta del calo di alcuni giocatori del Roccabianca. Al 20′ una bella triangolazione Gianlupi-Ballabeni-Brizzolara II si è conclusa con un tiro al volo di quest’ultimo; palla è terminata fuori di poco dopo aver sfiorato il palo. Al 25′ per un mani in piena area di Ghisoni, l’arbitro decretava la massima punizione che Brizzolara II trasformava sulla destra di Poli. Dopo questo gol si scuoteva il Bardi, ma ormai era troppo tardi.
Sergio Lori

LA CLASSIFICA:
ROCCABIANCA 4, SAN LAZZARO E BARDI 2
DOMENICA 12 GIUGNO 1982

ROCCABIANCA – SAN LAZZARO: 1 – 1
MARCATORI: P.T. Al 13′ Spinelli. S.T. Al 30′ Bertozzi

CLASSIFICA:
ROCCABIANCA 5, SAN LAZZARO 3, BARDI 2

*****************************************************************

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*