Calcio Ceno/Taro Amarcord. Campionato Terza Categoria 1982-1983. 20^ P.

CAMPIONATO DI CALCIO TERZA CATEGORIA 1982 – 1983
GAZZETTA DI PARMA LUNEDI’ 30 MAGGIO 1983
INIZIANO GLI SPAREGGI

ROCCABIANCA – BARDI: 3 – 0
Marcatori P.T. Al 40° Casalgrande. S.T. Al 36° e al 41° Vassena.
FORMAZIONI.
ROCCABIANCA: Poli, Capra (dal 28′ Casalgrande), Pescina, De Antoni, Ghisoni, Orsi, Selvi, Vassena, Passera, Bussolati (dall’83’ Fava), Spinelli.
(All. Ghidini).
BARDI: Opel, Brizzolara II, Bosi, Brizzolara I, (dall’80 Ballabeni), Gianlupi, Pellegrini, Losa, Cavanna, Perdoni, Scarfò, (dal 42′ Arata), Ferrari.
(All. Mortali).
Arbitro Spanò di Parma.
LA CRONACA:
Nella prima partita degli spareggi di Terza categoria, che prevede un girone all’italiana con gare di andata e ritorno (verranno promosse in Seconda categoria solo due squadre), il Roccabianca ha prevalso sul Bardi col punteggio di 3 a 0. Vivacissima e attraente gara in cui Bardi e Roccabianca si sono dati battaglia in un susseguirsi di emozioni con tre bellissimi gol e una sequenza di tiri da lontano che hanno divertito il folto pubblico presente. Il Roccabianca a sensazione dunque, e anche meglio impostato, seppure di fronte un Bardi che aveva cominciato al galoppo pieno. Una squadra che stupisce per dosaggio di energie e per avveduta disposizione sul campo, tanto che si può affermare che contro il Roccabianca di ieri non c’era nulla da fare. Dopo il fischio d’inizio del direttore di gara Spanò, secondo logica, il Roccabianca studia le giuste misure e si avventa subito in avanti. Al 18′ Bussolati con un forte tiro sfiora il palo alla sinistra di Opel. Al 32° dopo un lungo lancio di Vassena per Bussolati la mezzala spara alto. Un minuto dopo bella occasione per il Bardi con Bosi che, da pochi passi, si mangia un’ottima occasione. Si giunge al 40′ ed il tredicesimo subentrato al terzino Capra, Casagrande, coglie di sorpresa Opel con un tiro da circa una trentina di metri. Nella ripresa il Roccabianca cresce e si rende subito minaccioso con tiri di Spinelli e Passera che però sono quasi sempre sbilenchi. Al 26′ il Roccabianca ha una buona occasione per raddoppiare con un bolide di Selvi, che sfiora il palo alla destra di Opel. Ormai sembra che il risultato non debba mutare, ma i padroni di casa, non soddisfatti di un punteggio così striminzito, insistono e colgono altri due gol con Vassena al 36′ e al 41′. L’appuntamento è per giovedì sera al “Federale” tra San Lazzaro e Roccabianca.
Sergio Lori

GIOVEDI’ 2 GIUGNO 1982
SAN LAZZARO – ROCCABIANCA: 1 – 0
(MARCATORI P.T. Al 12′ Barezzi.)

CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE:
ROCCABIANCA, SAN LAZZARO : 2
BARDI: 0

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*