COVID 19. COMUNICATO CONGIUNTO DI TUTTI I SINDACI DEL PARMENSE – BOLLETTINO 23 DICEMBRE 2021

                    COMUNICATO CONGIUNTO DI TUTTI I SINDACI DEL PARMENSE

Due dati sono importanti: da un lato la variante Omicron sta diventando velocemente dominante. Dall’altro lato le ricerche condotte in Sudafrica dove Omicron è comparsa per la prima volta – ricerche annunciate al mondo ieri sera dal New York Times – spiegano che Omicron è sì più contagiosa ma porta con sé meno danni rispetto alle varianti precedenti.
Questo, è bene dirlo cento volte, è particolarmente vero per chi è vaccinato. 
Come Sindaci della provincia di Parma ci rivolgiamo a tutte le cittadine e a tutti i cittadini ricordando loro che, proprio grazie alla scienza, ai vaccini e al grande senso civico dimostrato dalla maggioranza delle persone, non dovremo affrontare un Natale blindato, come fu quello del 2020. Ma per evitare nuove chiusure devastanti per l’economia, per la scuola e per la società occorre ancora prudenza. Per questo invitiamo tutte e tutti a limitare al massimo i contatti e ad usare ogni precauzione possibile. 
La principale è quella di vaccinarsi. Un invito che estendiamo a chi non lo ha ancora fatto, a chi deve prenotare la terza dose e a chi ha dei bimbi tra i 5 e gli 11 anni, ovvero la fascia d’età che in questo momento è più sotto pressione. La disponibilità è massima e gli hub vaccinali lavoreranno anche per Natale. 
Usando il buon senso, poi, si possono fare ottime scelte per proteggere sé stessi e tutti coloro cui vogliamo bene.
Evitiamo grandi concentrazioni di persone nelle case; se possibile facciamo i tamponi prima di partecipare a cene e pranzi; usiamo le mascherine anche al chiuso e, se proprio si deciderà di frequentare luoghi pubblici affollati, seguiamo le nuove regole decise dal Governo. 
Contiamo sulla vostra collaborazione, proprio come avete fino ad oggi in modo esemplare, aderendo con numeri elevati alla campagna di vaccinazione. 
Grazie di cuore.
Tutti i Sindaci della Provincia di Parma.

BOLLETTINO COVID 19 – 23 DICEMBRE 2021

https://www.youtube.com/watch?v=aD5USeiWHIU

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*