Cerca

Bardi. Incontri sulla Scienza. L’interessante programma e il video di presentazione

Eventualmente a Bardi. Incontri Improbabili sulla Scienza

Bardi, Teatro Maria Luigia

Spesso a scienziate e scienziati si chiedono verità assolute, verità che nessuno è in grado di possedere perché la Scienza è il regno del dubbio, non degli atti di fede. Infatti la Scienza non si preoccupa di fornire delle risposte ma piuttosto di fornire un metodo per cercarle. Il metodo scientifico è lo strumento che ci può aiutare a orientarci fra informazioni contradditorie e affrontare situazioni sconosciute.

Con questi incontri, che vogliamo siano divertenti e stimolanti, cercheremo di raccontare dove siamo arrivati, grazie al metodo scientifico, nella comprensione di alcuni problemi molto diversi fra di loro ma sicuramente molto attuali e rilevanti.

Il Cammino Valceno, Centro Studi Valceno, Lions Club Bardi Val Ceno, Famiglia Bardigiana, Festa della Storia, con la collaborazione della sezione di Pavia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e il patrocinio del Comune di Bardi.

Eventualmente a Bardi Incontri Improbabili sulla Scienza Bardi, Teatro Maria Luigia – intervista al Prof. Roberto Ferrari

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*